Accessori per il tuo fuoristrada

Conversione Tetto Icarus Per Land Rover Defender 110

Informazioni

Codice Articolo:
AC-RC-LRDF-W / B
Marchio:
ALU-CAB
Adatto per:
  • Land Rover Defender 110

Prezzo

€ 0,00

Con il tetto apribile Icarus di Alu-Cab è possibile trasformare il proprio Land Rover Defender in un camper in pochi passaggi.

La nuova versione del tetto sollevabile, sviluppata per le esigenze del mercato europeo in collaborazione con Genesis Import, è realizzata in alluminio di 2 mm di spessore ed è progettata per sostituire il tetto adattandosi perfettamente alla struttura originale.

I montanti tubolari integrati garantiscono una maggiore stabilità e le guide a C sul tetto facilitano il montaggio.

Sopra il parabrezza, il tetto Icarus è dotato di un ampio vano portaoggetti.

 Quando il tetto è aperto, si ottiene un'altezza interna fino a 2,80 m. Quando si abbassa la base del tetto si può accedere al letto direttamente dall’interno del veicolo . il letto ha una lunghezza di 2,55 m ed ha un materasso di 75 mm di spessore doppio strato che offre un comfort ottimale durante il sonno.

 

Le tre ampie aperture con zanzariere offrono una buona visuale e una permanenza gradevole nella tenda sul tetto. L'ingresso posteriore è dotato di una copertura ombreggiante e anti-pioggia.

Le zanzariere e le finestre possono essere aperte verso il basso per la ventilazione anche quando piove.

Grazie al tessuto a tre strati con membrana in poliuretano e funzione stretch, la tenda non si muove con il vento ed è impermeabile.

Il coperchio superiore è trapuntato è dotato di un rivestimento schiumato per un perfetto isolamento.

Entrambi i pannelli del pavimento sono dotati di moquette resistente e antimacchia per un maggiore comfort e assorbimento acustico. 

All’interno si trovano due luci di lettura a LED con braccio flessibile ed una luce a LED sul padiglione per l’illuminazione notturna. La parte inferiore del piano di appoggio e il vano portaoggetti sopra i sedili anteriori sono inoltre dotati di tre luci a LED. Oltre alla luce bianca, le luci possono anche passare alla luce rossa, che non attira le zanzare. 

Grazie agli ammortizzatori, il tetto Icarus può essere aperto in pochi secondi .

Un elastico avvolgente tira il tessuto all’interno della tenda quando si ripiega e rende la chiusura molto facile.

Sia il piano del letto che la chiusura della parte posteriore sono dotati di pistoni a gas che ne facilitano l'apertura e la chiusura.

Grazie a due profili specifici sul tetto Icarus può essere montato il portapacchi. 

Opzionale sono disponibili le traverse in alluminio leggero. Queste sono fissate alle guide di montaggio del tetto Icarus per mezzo di piedini in acciaio inossidabile.

Il tetto Icarus è più alto di 180 mm rispetto al tetto originale e pesa circa 130 kg, ossia un peso aggiuntivo netto di soli circa 70 kg che è meno di una tenda da tetto convenzionale.

L'assemblaggio è molto semplice e non comporta modifiche dato che è completamente imbullonato.

Disponibile con la parte metallica verniciata in bianco o nero